PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DANIELE SALVI “LA CITTA’ APPENNINICA. CRONACHE DALLA RICOSTRUZIONE” A CAMERINO



Si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 18 presso la Sala polifunzionale del Quartiere delle Associazioni in via dello Sport a Camerino la presentazione del nuovo libro di Daniele Salvi “La Città appenninica. Cronache dalla ricostruzione” (Il Lavoro editoriale 2025).

L’iniziativa, organizzata dal locale Circolo del Partito Democratico, s’intitola “Servizi, ricostruzione e sviluppo economico” e vedrà la partecipazione dell’autore intervistato dalla giornalista Carla Campetella. Ma l’incontro si prospetta come un confronto a tutto campo sui temi indicati nel titolo con gli interventi di cittadini, personalità del mondo civico, parti sociali che sono state invitate.

La discussione muoverà dai temi affrontati nel libro per spaziare sulle problematiche delle aree interne e del cratere sismico, delle Marche e del centro Italia. Diverse nel libro sono le riflessioni che riguardano la città di Camerino, emblema e cartina di tornasole dell’avanzamento della ricostruzione post sisma, ma anche delle politiche necessarie per le aree interne e la montagna italiana.

Su questi e su altri aspetti si svilupperà l’iniziativa che è aperta al pubblico. Per info: 3318910400 / 3335906003.

Commenti

Post popolari in questo blog

I GIOVANI E LA CITTA’ APPENNINICA. Una riflessione a partire dal libro di Daniele Salvi di Diana Stefania Cotor

Che cosa è successo nelle Marche. Una lettura dell'esito elettorale

ZES: PARTI UGUALI TRA DISEGUALI? ANCHE NO.